Mensa

MENSA

Per quanto  riguarda la preparazione dei pasti e la distribuzione è tutto a cura della struttura. I pasti sono preparati all'interno della nostra cucina rispettando le tabelle dietetiche e gli alimenti sono preparati in conformità alla legge dettate dall'HCCP. 

Le forniture sono giornaliere con un attento e vigile controllo su tutti gli alimenti. Ad ogni famiglia viene consegnata una copia del menù, lo stesso sarà esposto in cucina dove saranno comunicati, qualora si verificano cambiamenti per ogni singolo baby. Il menù è studiato per fabbisogno energetico ed età dei baby ed è approvato dall'asl di Kr.

La responsabile può preparare menù particolari (ciliaci, ecc..) a baby che abbiano intolleranze alimentari dietro prescrizione certificata del medico curante. La certificazione medica verrà consegnata in direzione e portata a conoscenza delle maestre e della cuoca.  Vengono strutturati anche pranzi differenti per baby che le proprie famiglie  appartengono a religione diverse. 

Uteriore servizio mensa è rivolto  alle famiglie con gli scolari che all’uscita della scuola primaria, alle ore 13,00, vogliono pranzare e attendere i loro genitori giocando e familiarizzando nella nostra struttura. E’ un servizio aggiuntivo nato per sostenere esigenze diverse di famiglie dove entrambi i genitori lavorano e all’ora di uscita da scuola non possono essere presenti. Favorisce l’autonomia e la socializzazione giocando.

Il responsabile della cucina  per ricopre la propria mansione è munito di certificati e abilitazioni  richiesti per lo svolgimento della stessa.